Green Hammer

Green Hammer

L’acquisto e/o la vendita di un immobile rappresenta un passo importante nella vita di una persona tale da creare una situazione coinvolgente emotivamente. È un gesto che non deve essere sottovalutato, bensì affrontato con le dovute cautele.

Per affrontare con serenità tale passo, diverse sono le valutazioni tecnico/professionali da effettuarsi e le documentazioni da controllare, valutando singolarmente, caso per caso, su quale sia lo stato di fatto dell’immobile e gli eventuali adeguamenti necessari.

Green Hammer è una società di intermediazione immobiliare che accompagna passo dopo passo il cliente in ogni fase della compravendita dell’immobile con semplicità e trasparenza.

Vengono svolge attività di consulenza e assistenza nelle transazioni immobiliari sia in fase preliminare che in fase di stipula in modo da evitare problemi che compratori e/o venditori subiscono sottoscrivendo contratti di mediazione o di mutuo negoziati in modo sbagliato o per mancanza di informazioni sull’immobile. Il tutto in anonimato non esponendo il cliente.

Inoltre la nostra società presta la propria assistenza nella fase della stipula dell’atto di compravendita verificando che l’atto da sottoscrivere sia conforme agli interessi della parte assistita.

Di recente un sempre maggior pubblico si è accostato alle c.d. aste immobiliari, cioè alle vendite (con o senza incanto) ordinate nell’ambito di procedimenti esecutivi (individuali o concorsuali), il cui numero è negli anni cresciuto a causa della crisi sia per quantità che per varietà degli immobili esecutati.

Dunque comprare casa all’asta può rivelarsi un’ottima occasione. Quali sono i vantaggi? Quale iter da seguire? E i costi?

La società si pone come un aiuto sull’argomento delle esecuzioni immobiliari, spiegando come nascono, quali sono le figure di riferimento, quali le norme di legge in vigore, come si analizza un immobile in vendita in asta, cosa bisogna sapere per decidere consapevolmente, ed in sicurezza, di presentare un’offerta di acquisto.

Acquistare una casa all’asta presenta numerosi vantaggi. In primo luogo il risparmio nei costi, visto che l’immobile si acquista a prezzo di mercato, stabilito da un esperto nominato dal Tribunale, di regola inferiore rispetto a quanto verrebbe venduto senza asta o da un’agenzia immobiliare. Inoltre non si deve pagare alcuna spesa notarile poiché l’immobile viene trasferito all’aggiudicatario mediante il decreto di trasferimento adottato dal giudice. Altro vantaggio è la trasparenza nella procedura poiché a dettare le modalità di partecipazione e acquisto di un immobile all’asta è il Tribunale che mette a disposizione tutti i documenti necessari tra cui la perizia, ossia la “fotografia” dello stato e delle condizioni del bene, è sempre visionabile. L’acquisto inoltre è sicuro perché il bene soggetto a verifica da parte di un esperto nominato dal tribunale, anche dal punto di vista urbanistico e catastale con verifiche che effettua l’ufficio tecnico del comune per valutare la sussistenza di eventuali abusi edilizi o sanatorie in corso.