Static Fly

Static Fly

Si forniscono consulenze progettuali (architettoniche ed ingegneristiche) e per lo svolgimento delle pratiche burocratiche obbligatorie ai fini di un corretto adempimento legislativo, e per aiutare i clienti a muoversi nel panorama delle autorizzazioni urbanistiche amministrative.

Siamo in grado di affrontare richieste di vario tipo, sia per natura che per complessità delle stesse, che possono andare dalla semplice istruttoria di manutenzione straordinaria Comunicazione Inizio Lavori Asseverata, c.d. “CILA“, alla complessa ristrutturazione edilizia in “DIA” per frazionamento, fusione, cambio di destinazione d’uso e ampliamento.

Assistenza a 360° per i propri utenti in maniera efficiente e mirata, con un prodotto di qualità, curato nei dettagli. I servizi offerti sono molteplici, e riguardano l’edilizia sotto i più diversi aspetti: dalla progettazione architettonica ai calcoli strutturali, dalle pratiche burocratiche alla sicurezza, dal disegno al controllo del cantiere.

Gli effetti catastrofici (sisma, smottamenti,….), le imposizioni di legge, obbligano il committente ad affidarsi ad un tecnico professionista, preparato e con esperienza nel settore, che abbia svolto corsi di studi adeguati perfezionati con esperienze pratiche, capace di essere all’avanguardia in campo tecnologico, strumentale ed in grado di poter garantire al committente la massima sicurezza ed affidabilità.

Lo Studio esegue una progettazione strutturale esecutiva estremamente dettagliata e che viene sviluppata in stretta collaborazione con il progettista architettonico in modo da soddisfare appieno le esigenze progettuali.

Società leader per la produzione editoriale, la formazione e la fornitura di software professionali per il settore delle costruzioni, operante nel calcolo strutturale e del rendering, ambiti di particolare interesse per studi di ingegneria, architettura, studi tecnici e imprese edili.

I progettisti ricevono il supporto di strutturisti preparati con le nuove normative internazionali in grado di sviluppare, in breve tempo, una calcolazione strutturale complessa e garantita. Con l’entrata in vigore delle norme europee e il progressivo recepimento degli Eurocodici, infatti, sta avvenendo un profondo cambiamento nelle metodologie di calcolo strutturale, con l’abbandono del metodo utilizzato da decenni delle tensioni ammissibili.

I servizi forniti vanno dal progetto di strutture di qualunque tipologia e tecnica costruttiva alle verifiche di strutture esistenti, dalle consulenze di ingegneria strutturale e sismica al monitoraggio strutturale, fino ad arrivare alla progettazione di grandi infrastrutture (ponti, strade, gallerie, ecc.).

Una novità è rappresentata dal rendering per il progetto, in grado di fornire al progettista realizzazioni multimediali tridimensionali ad alto impatto visivo, elaborate da un team di architetti e grafici esperti, impiegando le migliori tecniche presenti sul mercato nel campo della modellazione 3D.